Ha un trascorso sportivo che lo ha portato ai vertici dell’atletica regionale, si è laureato in ingegneria a 25 anni presso l’Università di Udine. Durante gli studi è stato educatore serale presso l’istituto Mons. F. Tomadini di Udine. Ha maturato significative esperienze professionali in Italia ed all’estero (Cina, Iran,...) e oggi si occupa di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro in un’industria leader del settore elettromeccanico.
Ha iniziato ad interessarsi alla politica locale fin dagli anni ‘90, e nel 2003 è stato eletto consigliere comunale, carica riconfermata alle elezioni del 2008.
Ha ricoperto gli incarichi di Presidente della Commissione Urbanistica dal 2004 al 2008 e di Presidente della Commissione Statuto dal 2008.
Sensibile alle istanze del mondo artigiano ed imprenditoriale, si è battuto a favore dell’ambiente e delle attività produttive. Fautore della valorizzazione del porto attraverso l’incentivazione del trasporto via mare delle merci.
Promotore della riduzione dell’Imu per le abitazioni degli anziani e disabili residenti in istituti di ricovero.
Partendo dall’analisi dei costi e degli sprechi, ha sostenuto la necessità del risparmio energetico e della riqualificazione degli edifici comunali. Sostenitore della valorizzazione delle conoscenze delle imprese locali in relazione alla sviluppo sostenibile del territorio.
Appoggia e condivide l’attuale politica regionale a sostegno della famiglia e delle fasce più deboli della società.
La nostra squadra è composta da persone che hanno deciso di mettersi in gioco con la loro esperienza per un rinnovamento delle Istituzioni, per cambiare pagina e dare un futuro al nostro Paese.